Web Designer , SEO e Web Marketing Strategist
Non ci sono altezze troppo alte, solo ali troppo corte!
O troveremo una strada o ne costruiremo una.

3914165829

info@ritapellegrini.it

SEO

 

SEO sta per Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca).

Un sito deve essere trovato dagli utenti e dai motori di ricerca.

Un sito senza SEO è come una cattedrale nel deserto.

Per questo motivo unisco le due attività fin dall'inizio.

Fare SEO non vuol dire inserire parole chiave nelle tue pagine web, come avveniva tanti anni fa.

La SEO è una forma mentis che investe l'intero progetto web e che abbraccia molteplici attività, che vanno dagli aspetti editoriali (SEO On Page) a quelli tecnici (SEO On Site) e a quelli relazionali (Seo Off Site).

 

  Può sembrare una follia perchè non c'è paragone in termini di tempo, lavoro, impegno, risorse tra content marketing ed acquisto dei link.E si, puntare sul content marketing per avere vantaggi a livello SEO porterà a lavorare sodo per diversi mesi senza vedere risultati.Ciò a differenza della pratica di acquistare…
  La SEO off site è l'insieme delle attività svolte all'esterno del sito e finalizzate ad accrescerne l'autorevolezza e la credibilità per i motori di ricerca.Mira ad ottimizzare il modo in cui il sito viene percepito all'esterno.   Consiste nell'acquisizione di link esterni, ossia di link presenti nelle pagine di…
    La SEO on page è l'insieme delle attività che ottimizzano le singole pagine del sito agendo sugli aspetti editoriali.Si svolge sul testo delle pagine, curandone la leggibilità, la formattazione, i titoli, le immagini, la keyword density, i meta tag... Viene curata fin dall'inizio dell'inserimento dei testi, va poi…
  Gestire un sito in ottica SEO vuol dire tener conto di molteplici aspetti che spaziano dalla grafica al web marketing e che non si limitano alla semplice pubblicazione di testi, da iniziare, interrompere e riprendere a seconda del tempo disponibile. Non basta pubblicare di tanto in tanto, facendo copia/incolla,…
    Un'analisi approfondita sul sito web per rivelarne le criticità ma anche la direzione lungo cui muoversi per cogliere le opportunità che l'ambiente web offre al tuo business. Vediamo se e a cosa può servirti un SEO Audit.   1. Che cos'é? Il SEO Audit é un'analisi tecnica, strategica…